canale youtube


Glitter Words


CLICCA E VIENI A TROVARMI ! ^^

martedì 19 novembre 2019

il golfino per Mia

Oggi Mia ha indossato un nuovo golfino con la chiusura coi bottoni in legno.
Venuto bene, no?
Non so ancora se lasciarlo cosi' o aggiungerci le maniche lunghe.

lunedì 18 novembre 2019

i nuovi pantaloni di Mia

Mentre fuori la città è lavata da una incredibile pioggia torrenziale, e l'aria si fa sempre piu' fredda, ho creato un sotto giacca di lana e un paio di pantaloni azzurri per Mia, la Barbie che ho personalizzato al massimo e che è diventata cosi' la mia modella preferita.

Sto pensando di farle anche una borsa, per questa mise, probabilemnte di un colore caldo che si distacchi da questo blu totale.
Ai piedi, porta un paio di stivali color pelle scuro con il tacco alto.
La giacca è industriale, viene dai vestiti che avevo conservato da quando ero una ragazzina e giocavo con le Barbie in modo tradizionale.

sabato 16 novembre 2019

è arrivato il freddo

fa troppo freddo per continuare con il cotone: la mia Barbie reroot (che ho chiamato Mia, perchè è piu' mia di tutte le altre che ho dato che praticamente l'ho ricostruita io, della mattel sono rimasti solo la testa e il viso) indossa un tubino che fa anche da golle lunga e un maglioncino di lana caldo caldo.
Fuori da ieri la Natura infuria e noi...nel letto con il pile!
Benvenuto, autunno.

mercoledì 6 novembre 2019

la mia prima Barbie reroot

Qualche settimana fa' al mercatino di Conca d'Oro, mi ero presa una testolina di Barbie anni 80 da unire a uno dei corpi flessibili che compro su wish.
L'acconciatura era tipica della Barbie di quel periodo, ma il colore...


grigio topo con alcune ciocche fume': proprio bruttina.
Inoltre la chiioma era tutta appiccicosa.
Ho tentato di lavarla accuratamente per togliere l'appiccicume, ma la colle che la MATTEL ha versato nella testolina per mantenere  le ciocche ferme al loro posto era davvero tanta, decisamente troppa.
Era sbordata attraverso i buchini per i capelli.
Ci voleva un lavoro drastico.
Cosi', ho deciso di fare il mio primo REROOT e tagliare via tutto.
Ho preso un lungo ago da materasso e un gomitolo di filo da ricamo marrone scuro...e dopo aver messo la testa a bagno nell'acqua calda e aver raschiato all'interno della testolina tutta la colla possibile (Dio quanta ne è uscita fuori!!)..ho iniziato a infilare un filo da un metro circa in ogni foro.


Non volendo lasciare la mia Barbie con una chioma scura e dall'aspetto un po' anonimo, vi ho unito qualche filo dorato qui' e la'.
Il risultato lo trovo magnifico.
Alla fine la mia  prima Barbie retoot è uno spettacolo.
Sono davvero contenta! ^^